Pavimenti sopraelevati
Pavimenti sopraelevati di Interform
Da Interform puoi trovare varie soluzioni per la realizzazione di pavimenti sopraelevati ispezionabili o fissi. Si possono realizzare con finiture preapplicate in fabbrica quali PVC, legno, gres o pietra oppure si possono ordinare i pannelli grezzi e finire il pavimento in opera con prodotti applicati con collanti effetto Post-It e finiture in forme e dimensioni svincolate dal formato delle quadrotte 60×60 cm proprie dei pavimenti sopraelevati. Con i pannelli in solfato di calcio maschiati si può inoltre realizzare un vero e proprio massetto rialzato che può essere rifinito con un qualsiasi pavimento a scelta. Venite a trovarci in show room, saremo felici di fornirvi tutte le informazioni che desiderate.
Perché scegliere il pavimento sopraelevato
Il pavimento sopraelevato è un sistema di posa che consente di alzare il piano calpestabile con lo scopo di ricavare un’intercapedine sottostante in cui alloggiare gli impianti tecnici. I vantaggi ad esso correlati sono quindi numerosi, in quanto può essere ispezionato in qualsiasi momento e intervenire nell’immediato in caso di manutenzione straordinaria. Particolarmente indicato per gli ambienti a uso ufficio, favorisce lo spostamento delle scrivanie e i relativi strumenti elettronici senza doversi preoccupare degli allacci alle prese elettriche.
Il pavimento sopraelevato viene installato con un sistema a secco, senza ricorrere all’uso delle colle, quindi consente di intervenire su una porzione specifica della superficie per ispezionarla.
Finiture e caratteristiche dei pavimenti flottanti
Conosciuti anche come pavimenti ispezionabili, i rivestimenti sopraelevati si distinguono per il metodo di installazione, appogginado le piastrelle sopra un telaio che è appunto sopraelevato.
La versatilità dei pavimenti flottanti consente di personalizzare ogni ambiente a proprio piacimento scegliendo le finiture che meglio si addicono alla destinazione d’uso della singola stanza. Dal gres porcellanato al granito, così come il tradizionale parquet.
A prescindere dal materiale, questo rivestimento è composto da tre parti fondamentali che ne caratterizzano la resistenza e le prestazioni:
- finitura superiore
- pannello, generalmente in legno
- intelaiatura su cui appoggiano i pannelli
La combinazione di questi tre elementi, ognuno di qualità elevata, costituisce la resa ottimale dei pavimenti flottanti sia dal punto di vista funzionale che estetico: l’ideale per chi deve costantemente ripensare la logistica di una o più stanze in modo semplice e veloce.
Messa in posa dei pavimenti galleggianti
La facilità di montaggio è una delle caratteristiche principali dei pavimenti galleggianti, infatti consente di intervenire radicalmente senza dover rompere il rivestimento originario. La messa in posa di questa tipologia di pavimento da parte di Interform è rapida e precisa, quindi richiede un tempo di intervento davvero ridotto.
Prima di tutto viene posizionato il sottopavimento lungo tutta la superficie, dopo di che si procede incastrando i listoni o le piastrelle prescelte. Questa procedura può avvenire a secco, applicando un meccanismo di piegatura e bloccaggio, oppure incollando ogni componente all’altra. Per garantire la funzionalità che distingue i pavimenti galleggianti, le fessure lungo tutto il perimetro vengono tenute libere così da potersi dilatare o contrarre a seconda dell’umidità e della temperatura esterna.
Preventivi e sopralluoghi gratuiti
Esposizione e uffici:
Via Santa Zita, 9R - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476 - Tel. 010 561038
Fax 010 562254
Esposizione Lualdi Porte:
Corso Italia, 14 - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476