Pavimenti in legno

Perchè scegliere Interform

  • Fornitura e posa in opera
  • Preventivi e sopralluoghi gratuiti
  • Ampio showroom con esposizione di tutti i prodotti ed essenze per toccare con mano i materiali
  • Dal 1970 vestiamo le case dei genovesi
  • Dalle soluzioni più economiche a quelle più tecniche e di alto pregio
  • Consulenza tecnica per la scelta del prodotto più idoneo in base alle esigenze del cliente
  • Ci rivolgiamo a privati, progettisti e imprese

Preventivi gratuiti

Vendita parquet a Genova

Cerchi pavimenti in legno nella tua città? Perfetto: Interform linea ti offre un’ampia gamma fra cui scegliere poiché si occupa di vendita parquet Genova e della posa in opera. Il pavimento in legno offre a chi lo adotta varie possibilità di colorazione e una mutevolezza di luce che cambia a seconda dell’ambiente in cui è posizionato e dal tipo di legno installato. Unicità: ecco la parola chiave del pavimento in legno. Questo perché ogni singolo elemento che compone un parquet ha le sue caratteristiche, le sue colorazioni e venature.

Scegliere un pavimento in legno offre un abbraccio più caldo alla tua casa, offre colore e naturalezza al tuo ambiente e una ricca gamma di tipologie fra cui scegliere:

  • Rovere
  • Teak
  • Iroko
  • Doussiè
  • Noce nazionale e americano
  • Ipè
  • Olmo

I pavimenti in legno si addicono particolarmente a coloro che desiderano che il loro ambiente sia caldo e accogliente, pieno di luce e naturale. Un ambiente che comunichi naturalezza e colore, vita ed ecologia. Il parquet è infatti un materiale naturale offerto in varie tipologie:

  • Parquet tradizionale in massello
  • Parquet prefiniti in massello
  • parquet prefiniti a due strati
  • Parquet prefiniti a tre strati
  • Parquet compositi

Ognuno di questi parquet presenta caratteristiche specifiche che lo contraddistinguono. Le tavole di grandi dimensioni sono particolarmente adatte per ambienti moderni, i tradizionali in legno massello vanno bene ovunque e meglio si prestano a creare disegni, i prefiniti, in molteplici forme e dimensioni possono essere adatti in molti ambienti diversi ed in particolare in quelle occasioni in cui si deve posare rapidamente un pavimento.

Se hai intenzione di posare un pavimento simile in casa tua o nel tuo ambiente di lavoro per renderlo più caldo e accogliente, allora vieni da Interform linea. Siamo in pieno centro a Genova. Abbiamo per te moltissime offerte che non mancherai di trovare eccezionali.

Trattiamo la vendita parquet Genova, e siamo tra i migliori. Inoltre ci occupiamo anche della posa del materiale acquistato. In più, se vuoi, potrai affidare completamente a noi la finitura del tuo ambiente, che è la nostra vera specialità. Possiamo offrirti una gamma di soluzioni incredibili. Vieni a vedere il nostro showroom e potrai così avere un’idea precisa dell’esatta collocazione dei materiali da te scelti.

$

Parquet 2.0

Un nuovo modo di fare parquet: formati innovativi, grande qualità, al prezzo di una bella doga. Una resa estetica senza pari grazie agli innumerevoli formati tra i quali scegliere. Una cura costruttiva ai vertici della categoria con una finitura a vernice di eccezionale durevolezza e bassissime emissioni di formaldeide.

$

Parquet per chi cerca un look esclusivo

Per chi ricerca un look esclusivo possiamo fornire quadrotte in legno a disegno con finitura personalizzata.

$

Parquet per abbattimento rumori di calpestio

Nel caso di posa flottante, utilizzando materassini ultra performanti, si possono abbattere i rumori di calpestio e quelli trasmessi ai locali sottostanti.

$

Parquet per chi ha problemi di spessore

Per chi ha problemi di spessore, umidità o grande usura proponiamo la nostra “Rivoluzione de parquet” con doghe di varie dimensioni e solo 2 mm di spessore.

Pavimenti in legno per ogni esigenza a Genova

Interform è dal 1970 leader nella vendita di pavimenti in legno a Genova e in tutta la Liguria. Visitando il nostro showroom a Genova troverete un’ampia selezione di pavimenti in legno per soddisfare le più diverse necessità: iniziando dalla qualità al giusto prezzo, per arrivare a parquet realizzati su misura delle vostre esigenze. 

Alla Interform avrete la possibilità di valutare la migliore soluzione per i vostri ambienti scegliendo tra un’ampia varietà di formati, spessori e finiture di pavimenti in legno con prezzi adattabili ad ogni esigenza. Nella nostra sede di Genova in via Santa Zita, a due passi dalla Stazione FS di Brignole, potrai trovare: un’esposizione completa e ben organizzata in centro città, una perfetta conoscenza dei materiali frutto della continua ricerca e della sperimentazione in tutte le situazioni di utilizzo, l’assistenza tecnica per rispondere con la soluzione idonea ad ogni esigenza e un efficiente e puntuale servizio di posa in opera. Se cerchi una ditta che si occupi di vendita pavimenti in legno Genova o in Liguria l’hai trovata: Interform linea è quello che fa per te.

Perciò se stai cercando un’azienda che si occupi della commercializzazione e della vendita pavimenti in legno Genova, pensa a noi di Interform linea. Ci trovi a Genova, in pieno centro. Ci occupiamo non solo della vendita ma anche dell’installazione di tutte le finiture. Avrai a tua disposizione tecnici preparati per l’installazione e personale qualificato nella vendita che ti saprà consigliare nel modo opportuno su tutti i tipi di materiale, in base alle esigenze del tuo arredo. Non esitare, la nostra competenza e serietà ti sorprenderanno e potrai rendertene conto da solo.

Pavimento in legno monostrato o massello

Costituito da un monostrato in essenza nobile è solitamente utilizzato per i pavimenti tradizionali da levigare e verniciare in opera. Viene utilizzato meno sovente per i prefiniti per la maggiore incidenza del costo dell’essenza nobile, della minore stabilità e di conseguenza delle minori dimensioni ottenibili per la mancanza dello strato di supporto.

    Pavimento in legno a due strati

    Costituiti da una cartella in legno nobile (la faccia vista del pavimento), solitamente in uno spessore di circa 4 mm., e da un supporto che contribuisce alla stabilità dimensionale del pavimento. Tale supporto è costituito da uno strato posto ortogonalmente alla fibra dello strato nobile ed è solitamente fatto con uno monostrato di abete o un multistrato di betulla.

    Vengono posti in opera mediante incollaggio al sottofondo (massetto o vecchio pavimento). Spessori totali a partire da 9 mm con dimensioni delle liste oltre i 200 cm di lunghezza per 20 di larghezza.

    Pavimento in legno a tre strati

    Costituiti da una cartella in legno nobile (la faccia vista del pavimento), solitamente in uno spessore di circa 4 mm., e da un supporto che contribuisce alla stabilità dimensionale del pavimento. Tale supporto è costituito, solitamente, da uno strato intermedio in abete ed un terzo strato in pioppo oppure nella stessa essenza di superficie.

    Vengono posti in opera mediante incollaggio oppure galleggianti mediante incastro od incollaggio fra loro delle doghe. Spessore totale 14/15 mm.

    Le diverse finiture dei pavimenti in legno
    A CERA

    Il pavimento come si faceva una volta: dopo essere stato levigato si procedeva all’impregnazione con composti a base di cera d’api. Aspetto lucente, buona possibilità di intervenire per il ripristino di una porzione di pavimento rovinata. La manutenzione è elevata: il pavimento necessita di essere “passato” con la lucidatrice e la cera dovrà essere rinnovata di tanto in tanto. La resistenza ai danni è molto bassa

    AD OLIO

    Un tipo di finitura venuto in auge negli ultimi anni che riunisce i vantaggi del prodotto naturale ecocompatibile, la possibilità di intervenire per riparare porzioni di pavimento ed una manutenzione contenuta. Il pavimento si presenta opaco e dall’aspetto “materico”. La manutenzione ordinaria viene eseguita durante il normale lavaggio usando un prodotto apposito per la cura di parquet oliati. La manutenzione periodica invece prevede la stesura di altro prodotto manutentivo a semplicissima stesura.

    A VERNICE

    La finitura più utilizzata. E’ quella più resistente al traffico e che necessita di minore manutenzione: solitamente con il classico panno inumidito. Per contro, la riparazione dei danni è più complicata dovendo intervenire su porzioni di parquet di maggiori dimensioni, solitamente tutto un ambiente.

    Preventivi e sopralluoghi gratuiti

    Esposizione e uffici:

    Via Santa Zita, 9R - 16129 Genova (GE)
    Tel. 010 593476 - Tel. 010 561038
    Fax 010 562254

    Esposizione Lualdi Porte:

    Corso Italia, 14 - 16129 Genova (GE)
    Tel. 010 593476

    Call Now Buttonchiama ora