Pavimenti in PVC

Perchè scegliere Interform
  • Dal 1970 vestiamo le case dei genovesi, per questo conosciamo bene le vostre esigenze
  • Consulenza accurata prima dell’acquisto per garantire la miglior soluzione ad un ottimo prezzo: dai prodotti più economici a quelli di alto pregio
  • Ultime novità e tendenze pavimenti e rivestimenti
  • Progettazione, fornitura e posa in opera
  • Ampio showroom in centro città con esposizione di tutti i prodotti ed essenze per toccare con mano i materiali
  • Preventivi e sopralluoghi gratuiti

Preventivi gratuiti

 Se non vi è possibile posare un pavimento in legno vero, alla Interform potrete trovare alternative che soddisferanno le vostre esigenze: economiche, di spessore, di resistenza, di stabilità in presenza di umidità: l’ideale per il rivestimento soprattutto di strutture ospedaliere e sportive. Pavimenti in PVC delle migliori marche fra cui Gerflor, Liuni, Forbo.

I pavimenti in PVC – conosciuti anche come pavimenti vinilici o LVT (Luxury Vinyl Tile) hanno avuto una forte evoluzione degli ultimi anni. Grande varietà estetica con spessori molto bassi, a partire da 2 mm, e maggiore resistenza all’umidità. Una gamma infinita per andare incontro alle più diverse esigenze, trovando l’applicazione ideale per le pavimentazioni di ospedali e ambulatori, uffici e attività di diversi settori. Noi di Interform abbiamo posato i primi pavimenti in PVC a Genova più di 20 anni fa e sono tuttora in perfetto stato.

I pavimenti in PVC possono essere:

R

autoposanti

R

ad incastro

R

da incollare

Questi ultimi in particolare, riproducendo fedelmente materiali presenti in natura (effetto legno, pietra, lamiera, etc.), vengono usati laddove problemi di spessore, usura, umidità o altro non consentono o sconsigliano l’utilizzo degli “originali”.

Pavimentazioni in PVC: perché sceglierle?

Data la loro versatilità, i vantaggi delle pavimentazioni in PVC sono numerosi e rappresentano un’ottima alternativa ai rivestimenti più tradizionali: motivo per cui Interform a Genova li propone in numerose varietà. Tra le caratteristiche principali, a fare la differenza rispetto a quelli più comuni è la resistenza agli urti senza deformarsi, grazie soprattutto al materiale particolarmente duro che non subisce le azioni meccaniche.

leggi tutto

Per questo motivo le pavimentazioni in PVC sono largamente impiegate per il rivestimento di ambienti lavorativi e sportivi.

Il materiale che compone le pavimentazioni in PVC, che è il vinile, si distingue anche per avere un basso livello di propagazione del suono, riducendo ogni tipo di disturbo acustico riuscendo ad attutire i rumori che provengono dall’esterno. Un altro vantaggio di questo tipo di rivestimento è la capacità di mantenere il colore, resistendo sia ai detergenti per la pulizia quotidiana sia nel lungo termine contro acqua e umidità.

La semplicità di posa, che richiede tempi d’intervento molto ridotti, si sposa anche con una scelta ambientale ed ecosostenibile: le pavimentazioni in PVC sono infatti riciclabili al 100%. Inoltre, a concludere la lista dei vantaggi per chi sceglie questo tipo di rivestimento c’è anche l’aspetto economico. Si tratta, infatti, di un prodotto particolarmente economico la cui forza sta soprattutto nel rapporto qualità/prezzo.

Manutenzione e pulizia del pavimento in PVC

Essendo una soluzione moderna, il pavimento in PVC risponde perfettamente alle necessità dei giorni nostri, infatti è concepito in relazione alle abitudini dello stile di vita odierno, dove la funzionalità è considerata ormai un obbligo per le componenti d’interni. A convincere i clienti verso la scelta di un pavimento in PVC, oltre alla sua resa rispetto al costo d’installazione, è anche la facilità di manutenzione. 

leggi tutto

Questo rivestimento non richiede l’uso di particolari macchinari per mantenerlo pulito: basta infatti utilizzare un apposito detergente delicato dopo aver eliminato accuratamente la polvere.

Per garantire la manutenzione e la pulizia del pavimento in PVC, mantenendone la lucentezza nel lungo termine, Interform consiglia di scegliere detersivi specifici evitando di utilizzare troppa acqua affinché non provochi infiltrazioni nel pavimento.

w
Su richiesta, vengono eseguite lavorazioni di tipo “ospedaliero”: formazione di sguscia di supporto, saldatura a caldo delle giunzioni, creazione di gabbia di Faraday per rendere il pavimento conduttivo, utilizzo di speciali colle resistenti ad altissimo traffico ed all’acqua.

Pavimenti vinilici

I pavimenti Vinilici – conosciuti anche come pavimenti in PVC o LVT (Luxury Vinyl Tiles) sono di grande impatto estetico e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo a partire da 18€/mq. I pavimenti vinilici offrono a professionisti e utenti finali una gamma di soluzioni diverse per aspetto, caratteristiche tecniche e formato che ben si adattano alle più svariate applicazioni.

Costruiti in due tipologie, omogenei ed eterogenei, si prestano ai più svariati utilizzi:

R

antistatici

R

conduttivi

R

antiscivolo

R

acustici

R

a quadrotte autoposanti

R

piastre decorative di prestigio

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

Esposizione e uffici:

Via Santa Zita, 9R - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476 - Tel. 010 561038
Fax 010 562254

Esposizione Lualdi Porte:

Corso Italia, 14 - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476

Call Now Buttonchiama ora