Pavimenti in laminato

Laminato classico

Se non vi è possibile posare un pavimento in legno vero, alla Interform di Genova potrete trovare alternative che soddisferanno le vostre esigenze: economiche, di spessore, di resistenza, di stabilità in presenza di umidità acquistando pavimenti in laminato a prezzi a partire da 18€/mq. Il classico pavimento in laminato: una struttura in mdf o hdf con una finitura superficiale in melaminico DPL o in laminato HPL. Prevalentemente disponibile ad effetto legno. Una soluzione già ampiamente diffusa e conosciuta che consente velocità di posa e facilità di manutenzione

Parquet laminato: cos’è?

In alternativa al classico rivestimento in legno vero e proprio, il parquet laminato vanta un’ottima soluzione d’arredo con caratteristiche molto affini. Si tratta di un insieme di pannelli in fibre di legno, unite tra loro da una miscela di resine, sulla cui superficie viene incollata una fodera adesiva con le stesse parvenze del legno. L’effetto è talmente verosimile che si fatica a percepire le differenze rispetto a un parquet originale.

    Il parquet laminato è composto da:

    • La base, che può essere in legno o in materiale sintetico definendo la qualità e la resistenza dei pannelli
    • Il pannello intermedio, composta da fibre e resine
    • Il foglio decorativo, applicato sulla superficie del pannello per simulare alla perfezione l’effetto legno
    • Il film protettivo, che conserva i pannelli contro urti e graffi

    Interform fornisce parquet laminati di alta qualità e resistenti quanto quelli tradizionali, se non più performanti in quanto perfezionano alcune mancanze dovute alle proprietà del legno vero e proprio.

    Pavimento laminato: la messa in posa

    La versatilità di un pavimento laminato permette di intervenire sui rivestimenti degli ambienti con estrema facilità. Oltre a fornire consulenza per la scelta della tipologia migliore, Interform a Genova si occupa anche della messa in posa del pavimento laminato con la massima precisione e professionalità.

    Generalmente questo tipo di rivestimento non richiede la rimozione del vecchio pavimento, scegliendo la tecnica flottante senza l’uso della colla. Sulla sua superficie viene dunque steso un foglio di materiale isolante, che favorisce l’elasticità del pavimento laminato attenuando anche il rumore. In seguito vengono montati i listelli, incastrandoli tra di loro sul foglio impiegato in precedenza.

    w

    Per avere maggiori informazioni circa i pavimento in laminato finto parquet è possibile  Interform a Genova e richiedere sopralluoghi e preventivi gratuiti.

    Finto parquet

    Il finto parquet è un’ottima alternativa al classico parquet in legno poiché ne imita le parvenze in modo estremamente dettagliato rendendo ogni ambiente altrettanto caldo, elegante e accogliente. Questo risultato è reso possibile sia dall’impiego dei diversi materiali con cui viene realizzato, che sfruttando l’affinamento delle nuove tecnologie volte a rendere la superficie sempre più realistica.

    Interform a Genova offre un’ampia possibilità di scelta per l’installazione del finto parquet in qualsiasi ambiente: dal laminato al PVC fino, ognuno di questi replica la stessa essenza legnosa sia dal punto di vista estetico che funzionale, e non solo. Questi materiali, che sono nuovi ma ormai largamente diffusi, superano le prestazioni del classico parquet in legno soprattutto dal punto di vista della resistenza. Le fibre assemblate con le resine, infatti, aumentano la resistenza dei listelli favorendone la longevità e assorbendo meglio sia urti che graffi.

    Preventivi e sopralluoghi gratuiti

    Esposizione e uffici:

    Via Santa Zita, 9R - 16129 Genova (GE)
    Tel. 010 593476 - Tel. 010 561038
    Fax 010 562254

    Esposizione Lualdi Porte:

    Corso Italia, 14 - 16129 Genova (GE)
    Tel. 010 593476

    Chiusure periodo natalizio

    Resteremo chiusi il 24 e 31 dicembre.

    TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!

    Call Now Buttonchiama ora