Tessuti d’arredo

Un’ampia collezione di tessuti d’arredo delle migliori marche per rivestire la Vostra casa. Presso il nostro showroom a Genova potrete trovare innumerevoli soluzioni per realizzare divani e poltrone con l’aiuto di personale disponibile ed abituato a risolvere i vostri dubbi. Alla Interform, infine, potrete trovare un attento servizio di consulenza sul posto, confezione e posa in opera.

Tessuti per divani e poltrone

Quando si decide di arredare il salotto, o di dargli un nuovo aspetto modificando finiture e colori del mobilio, spesso ci si lascia sopraffare dall’eccitazione del cambiamento lasciandosi trasportare dall’emozione. La scelta dei tessuti per divani e poltrone richiede invece una particolare attenzione ai dettagli, ognuno dei quali può rivelarsi fondamentale nel corso degli anni.

Noi di Interform siamo a completa disposizione dei nostri clienti per accompagnarli verso la scelta migliore per le proprie esigenze, tenendo in considerazione le abitudini domestiche, lo stile del mobilio e l’effetto che si desidera ottenere con i tessuti per i divani e le poltrone del salotto.

Spesso quando si inizia a ragionare sui dettagli dei rivestimenti si rischia di fare confusione, la stessa che poi -se non si fanno scelte ben meditate- si ripercuotono direttamente sull’arredamento. Prima di tutto è necessario fare chiarezza, chiedendosi quale tipo di effetto si desidera ottenere. Per scegliere i tessuti per divani e poltrone in modo ottimale, quindi, non bisogna soffermarsi esclusivamente sul colore, pur essendo un fattore essenziale. Anche la destinazione d’uso dei mobili in sé rappresenta un aspetto fondamentale: dalla sala di rappresentanza al soggiorno vissuto da tutta la famiglia, con bambini o con animali domestici, ogni situazione richiede un rivestimento in particolare.

Scegliere il tessuto per rivestimenti

Trovare il tessuto per rivestimenti ideale per ogni ambiente non è semplice quanto si possa pensare. Per fare una scelta ponderata, infatti, è necessario tenere in considerazione diversi fattori, tra cui:

R

resistenza

R

qualità

R

finiture

R

facilità di pulizia

Le caratteristiche di un qualsiasi tessuto per rivestimenti variano a seconda della fibra con cui è composto e che determina, a sua volta, il suo effetto estetico e funzionale. Nel nostro showroom Interform a Genova è possibile trovare la soluzione migliore per esaudire ogni desiderio a seconda della fattura.

COTONE

Il tessuto per rivestimenti in cotone si distingue per la versatilità, infatti si adatta a ogni tipo di struttura in modo semplice e funzionale, disponibile in molteplici fantasie o monocromatico.

LINO

Il tessuto di lino è tra le fibre naturali più resistenti, particolarmente indicato per foderare i divani rendendo la seduta particolarmente accogliente.

VELLUTO

Il tessuto per rivestimenti in velluto conferisce uno stile più elegante al soggiorno, infatti viene impiegato negli arredi più classici in abbinamento agli arredi in legno.

SINTETICI

Tra i tessuti sintetici figurano quelli in ecopelle e microfibra e si distinguono per la facilità di pulizia e la capacità d’arredo degli ambienti più moderni.

Tappezziere a Genova

Chi cerca un valido tappezziere a Genova può fare affidamento su noi di Interform, grazie a un vasto assortimento di tessuti e soluzioni d’arredo disponibili nel nostro showroom in via Santa Zita 9R.

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

Esposizione e uffici:

Via Santa Zita, 9R - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476 - Tel. 010 561038
Fax 010 562254

Esposizione Lualdi Porte:

Corso Italia, 14 - 16129 Genova (GE)
Tel. 010 593476

Call Now Buttonchiama ora